

La Storia
Nato in Germania, sono cresciuto li fino all'età prescolare, tornato in Italia, ho frequentato le scuole dell'obbligo, dove, nonostante i tempi, (anni '80), mi sono avvicinato al mondo dei Computer che, mi affascinava molto, tanto che in terza media, insieme ad un altro alunno, fondammo il giornalino della scuola,(unica e sola edizione), che dopo la mia uscita, non si fece più, non c'erano alunni talmente interessati, da portarlo avanti.
Finita la scuola decisi di non continuare, volevo seguire l'altra grande passione che avevo, l'elettricità, quindi iniziai a lavorare con una ditta del mio paese, ma sempre con un occhio strizzato ai computer, infatti, pur non possedendone uno mio e visto che non avevo più la possibilità di utilizzare quello della scuola, mi feci amico di qualche "NERD" di quei tempi, grazie a questo, continuai comunque a fare esperienze quotidiane con i computer, di cui, non mi interessava tanto la parte hardware, ero molto affascinato dal funzionamento.
Alla fine degli anni '80, ci trasferimmo per un anno in Canada, (dovuto al lavoro di mio padre), per un anno e li, ho avuto l'occasione di imparare la lingua inglese, (che ancora oggi, custodisco e alimento con cura), e grazie a mio cugino, di fare nuove esperienze con i PC, che a quei tempi, oltreoceano, erano avanti rispetto a noi.
Tornato in Italia, ripresi i vecchi contatti e proseguii a farmi le ossa digitali, mentre facevo diverse esperienze lavorative che, nel corso degli anni, sono state varie, ma in ognuna di esse, cercavo sempre la parte tecnologica, per rafforzare il mio bagaglio digitale.
Alla fine dei '90 e dopo Windows '95 e '98, con le loro riedizioni, ero preparato a sufficienza per acquistare il mio primo PC e con l'avvento del nuovo millennio, mi decisi. Presi un assemblato con scheda madre IBM 10 giga di disco rigido e 128MB di Ram, si, sto sorridendo, come te che leggi, ma 25 anni fa era una buona macchina.
Da li in poi, tutto cambiò, avevo la possibilità di sperimentare ogni giorno e li iniziarono i miei primi lavori di grafica. Tra gli altri, ricordo che, un mio collega dei tempi che, come secondo lavoro era tecnico luci presso un service e lavorava anche con artisti famosi, mi chiese di fargli le grafiche da mettere sui camion che portavano il tour "AUDIO 2" in giro per l'Italia e io, ovviamente accettai.
Mi avventurai nel mondo di internet che, ai tempi era molto costoso, infatti si appoggiava alla linea telefonica e la sua velocità massima era 56Kb/sec e iniziai pian piano a sperimentare il web.
Con l'avvento dell'ADSL, tutto iniziò ad essere più rapido, ogni giorno una cosa nuova, i primi siti web, le prime collaborazioni e poi, l'inizio del lavoro all'interno del magazzino di logistica dove lavoro ancora da ormai quasi 19 anni. Il loro sistema di gestione, non era cartaceo ma digitalizzato, ogni mezzo aveva un terminale e da qui in poi l'esperienza era doppia, a casa e al lavoro, dove, il responsabile della gestione dei terminali, mi ha dato le password da amministratore, sia dei terminali che delle stampanti, perchè " TANTO TU TE LA SAI VEDERE DA SOLO"
Poi ci fu l'avvento degli smartphone e quindi le esperienze giornaliere si moltiplicavano, ho sempre cercato di essere parte attiva, cioè, capire il funzionamento e non farmi trasportare, dovevo e devo, DOMINARE LA MACCHINA.
Il tipico personaggio che quando hai un problema con il telefono o con il PC, chiedi a Filippo, lui lo sa.
Però in passato, non ho mai voluto mettermi in mostra, quando c'è stata una collaborazione in qualche progetto, ho sempre voluto rimanere anonimo e stare dietro le quinte fino alla metà dello scorso anno, quando ho iniziato a pensare di uscire allo scoperto, fare coming out, come si dice adesso, frequentare l'ennesima accademia ed eccomi qua, dopo un anno e mezzo e vari successi, anche importanti, in Italia e all'estero, ho deciso di fermarmi, riorganizzare le idee, il lavoro e creare un sito, degno della mia agenzia, dove inserirò tante novità.
Quindi alla fine di questa biografia, riassunta in qualche decina di righe ti dico:
SE CERCHI TITOLONI DI STUDIO O LAUREE DI QUALCHE TIPO, PUOI LASCIARE IL SITO E CERCARE ALTROVE, IO SONO UN RAGAZZO CON LA TERZA MEDIA CHE, SI, HA STUDIATO E STUDIA ANCORA TANTO OGNI GIORNO, MA, MI SONO FATTO PER ANNI LE OSSA SUL CAMPO, FACENDO E SBAGLIANDO, SONO UN AUTODIDATTA CHE HA FREQUENTATO E FREQUENTA ANCORA CORSI DI AGGIORNAMENTO E CONTINUA A IMPARARE FACENDO LE COSE SUL CAMPO. I RISULTATI E LA SODDISFAZIONE DEI MIEI CLIENTI PARLANO PER ME, GUARDA LA SEZIONE RECENSIONI, MA SE SEI SU QUESTO SITO E STAI LEGGENDO QUESTE POCHE RIGHE, QUESTO LO SAI GIA'............
Grazie per l'attenzione
Filippo Flocco

La Vision
Dopo tanti anni, sono arrivato a una conclusione, nel 2025 che è appena iniziato, nessuna azienda può pensare di rimanere ancorata al passato. C'è bisogno di innovazione e adesso più che mai con l'avvento dell'IA, bisogna digitalizzarsi, altrimenti, in un modo o nell'altro si è tagliati fuori. Quindi, con le mie conoscenze e tramite la mia agenzia, voglio PERMETTERE A TUTTI DI FARE IL SALTO ONLINE.
La Mission
Un pò di tempo fa, su Facebook, mi sono imbattuto nel sito dei bambini farfalla, che, mi hanno spezzato il cuore, letteralmente. Dopo aver fatto una donazione, non riuscivo a non pensare a loro e cercare di trovare un modo per aiutarli più concretamente. Bè, dal momento che sto riorganizzando il lavoro, ho deciso di farne una priorità e quindi, si svilupperà in parallelo con l'agenzia, ho studiato varie soluzioni che, metterò in campo, per far arrivare a questi bambini, più denaro possibile e allo stesso tempo, coinvolgere tutti i miei futuri clienti in questa iniziativa, sperando, con l'aiuto di DIO, di attenuare le loro sofferenze.

Contattami
Sono sempre pronto ad esaudire le tue richieste e ad accettare nuove sfide!
+39 320 902 39 01